Chi Sono

- Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
(Albo degli Psicologi della Lombardia n.13574)

- Dottore di ricerca (Ph.D.) in Scienze Fisiopatologiche, Neuro-psicobiologiche e Assistenziali del Ciclo della Vita.

Come libero professionista, in ambito clinico svolgo consulenza, supporto e psicoterapia a persone con disturbi d'ansia e dell'umore, disturbi psicosomatici, e difficoltà nelle relazioni.
Nell'ambito della salute, svolgo consulenza, supporto e psicoterapia a persone con malattie fisiche sia transitorie che cronico - degenerative e/o con disabilità motoria. Intervengo, in particolare, sui temi e le difficoltà che possono emergere quando le persone si trovano a gestire la propria malattia o disabilità e la propria salute più in generale (accettazione della malattia o della disabilità; motivazione alla riabilitazione e proattività nel vicariamento delle funzioni; costruzione di significati e di obiettivi; adattamento alla nuova condizione di salute; percezione di qualità di vita, etc.).  

Professore a contratto - Università degli Studi di Milano
Collaboro con il Dipartimento di Fisiopatologia Medico-Chirurgica e dei Trapianti presso l'Università degli Studi di Milano, in particolare, a ricerche scientifiche nell'ambito della salute, sui fattori che promuovono il benessere psicologico e le risorse individuali di persone con disabilità motorie e con malattie croniche e degenerative.
Collaboro con il Dipartimento Oncologico Funzionale dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano.  

Dal gennaio 2008 sono socia della Società Italiana di Psicologia Positiva (SIPP).
Dal gennaio 2015 sono membro dell'European Flow Research Network (EFRN)  

Дървени летви - колчета http://www.emsien3.com/letvi от ЕМСИЕН-3
Дървени талпи http://www.emsien3.com/талпи от ЕМСИЕН-3