- Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
(Albo degli Psicologi della Lombardia n.13574)

- Dottore di ricerca (Ph.D.) in Scienze Fisiopatologiche, Neuro-psicobiologiche e Assistenziali del Ciclo della Vita.

Come libero professionista, in ambito clinico svolgo consulenza, supporto e psicoterapia a persone con disturbi d'ansia e dell'umore, disturbi psicosomatici, e difficoltà nelle relazioni.
Nell'ambito della salute, svolgo consulenza, supporto e psicoterapia a persone con malattie fisiche sia transitorie che cronico - degenerative e/o con disabilità motoria. Intervengo, in particolare, sui temi e le difficoltà che possono emergere quando le persone si trovano a gestire la propria malattia o disabilità e la propria salute più in generale (accettazione della malattia o della disabilità; motivazione alla riabilitazione e proattività nel vicariamento delle funzioni; costruzione di significati e di obiettivi; adattamento alla nuova condizione di salute; percezione di qualità di vita, etc.).  

Professore a contratto - Università degli Studi di Milano
Collaboro con il Dipartimento di Fisiopatologia Medico-Chirurgica e dei Trapianti presso l'Università degli Studi di Milano, in particolare, a ricerche scientifiche nell'ambito della salute, sui fattori che promuovono il benessere psicologico e le risorse individuali di persone con disabilità motorie e con malattie croniche e degenerative.
Collaboro con il Dipartimento Oncologico Funzionale dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano.